800.090.276Dal lunedi al Venerdi H 8.00-18.00

Utensili pneumatici e compressori

Gli utensili pneumatici rappresentano la soluzione perfetta per un'ampia varietà di lavori da officina. Il funzionamento ad aria compressa rende i singoli attrezzi più leggeri, maneggevoli e sicuri da utilizzare rispetto agli utensili elettrici alimentati con filo o batteria, con grandi vantaggi in termini di comfort, produttività e sicurezza. La nostra offerta comprende utensili ad aria compressa per l'avvitatura, la levigatura e la lavorazione di pezzi e componenti meccaniche.

Perché usare gli utensili pneumatici

Gli utensili pneumatici sono caratterizzati da un'elevata velocità prestazionale, grazie alla tecnologia ad aria compressa. La loro spiccata maneggevolezza offre un alto livello di comfort all'utilizzatore, che può adoperare a lungo lo strumento, incrementando la produttività.

Gli attrezzi presenti nel nostro catalogo vantano una tecnologia di elevato standard a livello di performance e con riguardo agli aspetti della sicurezza, dell'ergonomia e delle emissioni sonore. Gli attrezzi pneumatici sono caratterizzati da una grande durevolezza e garantiscono prestazioni costanti nel tempo. La particolare tecnologia che li caratterizza riduce considerevolmente la necessità di interventi di manutenzione. Il non utilizzo di energia elettrica garantisce una maggiore sicurezza per gli operatori.

Tipologie di utensili pneumatici

L'avvitatore ad aria compressa è uno strumento indispensabile per l'esecuzione rapida e a regola d'arte di assemblaggi su una grande varietà di materiali. Un avvitatore a impulsi permette di realizzare interventi anche su legno e PVC. I nostri cricchetti pneumatici sono caratterizzati da una coppia di serraggio perfetta per ogni tipo di lavorazione. Gli utensili pneumatici possono essere alimentati da compressori di varia potenza. Il nostro vasto assortimento di tubi e raccordi, standard o a baionetta e con innesto tipo nazionale o Germania, consente di adattare il tubo del compressore a qualsiasi tipo di utensile pneumatico.

I motori pneumatici sono disponibili in diversi tipi e dimensioni e possono avere le più varie applicazioni in campo industriale, dalla miscelazione di fluidi al sollevamento o fissaggio di componenti meccaniche. Con le nostre levigatrici pneumatiche è possibile lavorare su piani di diverse dimensioni. La lucidatura delle superfici avviene in maniera semplice e naturale, grazie all'estrema leggerezza dello strumento e alla sua ergonomia.

Per le operazioni di molatura e smussatura consigliamo l'utilizzo di una smerigliatrice pneumatica o di una smerigliatrice ad aria compressa a penna, ideale per lavori di precisione. La versatilità di utilizzo caratterizza utensili come il trapano pneumatico con mandrino autoserrante o le maschiatrici pneumatiche, che garantiscono eccellenti prestazioni anche per lavori manuali di elevata precisione.

Vedi di più Vedi di meno
Utensili pneumatici e compressori

Minimal Price: 0,66 0.66

Mostra più prodotti
Iscriviti alla Newsletter