800.090.276Dal lunedi al Venerdi H 8.00-18.00

Il nostro contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi dall’azienda MAGNABOSCO GUIDO S.R.L. effettuato a distanza tramite rete telematica, attraverso il sito WWW.MAGNABOSCOEXPRESS.COM .
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e successive modifiche ed integrazioni, dal D.L. 24/2002 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/2003 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra MAGNABOSCO GUIDO S.R.L. ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di MAGNABOSCO GUIDO S.R.L. a fronte della verifica dell’effettiva disponibilità del prodotto indicato. Il suo ordine verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a MAGNABOSCO GUIDO S.R.L. per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’ordine, le invieremo automaticamente una e-mail di presa in carico dell'ordine stesso ("E-mail di Ricezione Ordine") che, tuttavia, non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Con l'invio dell'E-mail di Ricezione Ordine, infatti, confermiamo solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da lei richiesti. Il contratto di vendita con MAGNABOSCO GUIDO S.R.L. si concluderà solamente nel momento in cui le invieremo una separata e-mail di accettazione della proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna ("E-mail di Conferma Spedizione").
Effettuando un ordine nelle modalità previste il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/2003 e successive modifiche. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Processo di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di MAGNABOSCO GUIDO S.R.L. al momento dell'inoltro dell'ordine e visibili online all'indirizzo internet WWW.MAGNABOSCOEXPRESS.COM , così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine può avvenire esclusivamente online. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con MAGNABOSCO GUIDO S.R.L. . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, MAGNABOSCO GUIDO S.R.L. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail all’indirizzo info@magnabosco.it . Alla fine del processo di acquisto emetteremo fattura ed essa verrà recapitata al Cliente insieme ai/al prodotti/o acquistati/o.

Come ritirare il pacco nel modo corretto

1. Durante il ritiro l’acquirente é obbligato a controllare attentamente le condizioni del pacco in presenza del corriere. E’ obbligatorio controllare attentamente:

  • Lo stato del pacco (verificare che non sia danneggiato, strappato, piegato o umido)
  • Lo stato dei nastri (che non siano tagliati o strappati)
  • Quantità dei pacchi (che la quantità dei pacchi sia giusta)

2. Se le condizioni del/dei pacco/hi sono corrette potete firmare per la ricezione, se il pacco risulta danneggiato rifiutate la consegna. Il controllo del contenuto del pacco é possibile solo dopo la firma per la ricezione. Siete pregati di prendere il pacco ma di non congedare il corriere.
3. In presenza del corriere siete pregati di aprire il pacco e controllare attentamente se la spedizione é completa, e i prodotti integri.
4. In caso di danni subiti dal prodotto acquistato o di dubbi sulla quantità della merce arrivata o sul contenuto del pacco, contattateci al numero telefonico 0444/450404.

IMPORTANTE!

Il controllo del pacco all’arrivo é condizione necessaria al fine dell’accettazione degli eventuali risarcimenti a causa di danni o pezzi mancanti. In tal caso vi preghiamo di contattarci al più presto.

Come si effettua un ordine?

Il sistema scelto per fare un ordine è quello del “negozio virtuale”.
Per scegliere il prodotto di Vostro interesse, basta che lo aggiungiate al “carrello” a Vostra disposizione.
Una volta conclusa la spesa, avendo cura di compilare il modulo con tutti i Vostri dati siete pronti per inviare l’ordine.
Nel modulo, oltre alle rubriche da compilare con i dati personali, c'è anche lo spazio NOTE con cui ci potete richiedere informazioni di Vostro interesse.
Il Vostro indirizzo e-mail potrà essere utilizzato per informarVi sullo stato di avanzamento della procedura dell’ordine di acquisto.
Effettuato l'ordine Vi verrà inviata un e-mail di conferma del ricevimento dello stesso, con indicazioni sui tempi e modi della fornitura. Si prega di leggere attentamente il contenuto del messaggio per controllare la correttezza dei dati inseriti. Nel caso di non conformità dei Vostri dati con quelli da noi inviati, si prega di contattarci telefonando al numero indicato nel messaggio oppure inviando una e-mail con i dati corretti.

Modalità di pagamento ed evasione ordini

Le modalità di pagamento ammesse sono:

  • 1) Carta di credito o ricaricabile
  • 2) Bonifico bancario anticipato
  • 3) Bonifico immediato PagOnline

Spedizioni

Nel caso delle modalità di pagamento 1,2 e 3 l’ordine verrà evaso esclusivamente a seguito della ricezione del pagamento, in giornata se il pagamento è pervenuto entro le 12:00 di un giorno lavorativo altrimenti entro la fine del giorno lavorativo successivo.

Tempi di consegna

Il materiale verrà recapitato all’indirizzo di consegna inserito nell’ordine in circa 1-2 giorni lavorativi dal momento dell’evasione dell’ordine. L’evasione avverrà nelle modalità precisate nel paragrafo precedente (“Modalità di pagamento ed evasione ordini”).

Trasporto

Termini di consegna del corriere
Il corriere consegna i pacchi dalle ore 9 alle ore 17.
Se il corriere non Vi troverà, Vi lascerà un avviso.
Il primo giorno dopo il tentativo di consegna non andato a buon fine il pacco verrà messo in giacenza nella sede locale del corriere, dove lo potrete riprendere personalmente. L’indirizzo del corriere e tutti i dettagli inerenti potrete rintracciarli direttamente sull’avviso lasciatoVi dallo stesso.Se non ritirerete personalmente la merce dalla sede del corriere, il secondo giorno dopo aver lasciato l’avviso, provvederà ad un nuovo tentativo di riconsegna all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine.

Garanzie

Se la merce che Vi è stata consegnata non corrisponde a quello che avete ordinato si prega di informare immediatamente il servizio clienti (chiamando lo 0444/450404) che si occuperà di cambiare la merce il più presto possibile o, a Vostra scelta, di rimborsarVi l’importo corrisposto (l’unico requisito per la validità della garanzia è che la merce sia integra e non sia stata in alcun modo usata)
Il cambio della merce verrà effettuato nei limiti della disponibilità del prodotto. Nel caso di accertata indisponibilità della merce da cambiare, la società MAGNABOSCO GUIDO S.R.L. si riserva la possibilità di restituire al cliente l’importo saldato per l’acquisto della merce escluse le spese di spedizione.
Tutti i prodotti venduti da MAGNABOSCO GUIDO S.R.L. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 è riservata al consumatore privato, sono perciò esclusi dall'applicazione della Garanzia Legale gli acquisti effettuati con fattura e partita IVA da professionisti e imprese. Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Per acquisti tra ditte, acquisto con fattura intestata a una ditta titolare di partita IVA, non si fa riferimento al Codice del consumo che definisce l'acquirente utilizzatore finale del bene come "consumatore", cioè (persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ma si fa riferimento al Codice civile italiano che al libro quarto (delle obbligazioni) titolo III (dei singoli contratti) definisce l'acquirente utilizzatore finale come "compratore", l'art. 1490 c.c regolamenta la garanzia del venditore per i vizi della cosa venduta, e l'art. 1495 c.c. definisce i termini di garanzia della durata di 1 anno dalla consegna del bene.
Nessun danno può essere richiesto a MAGNABOSCO GUIDO S.R.L. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Diritto di recesso

In applicazione del Decreto Legislativo 206/2005, ora vigente, se la merce che Vi è stata consegnata corrisponde a quello che avete ordinato, ma volete esercitare egualmente il Vostro diritto di recesso ai sensi di legge, avete la possibilità di rispedire i prodotti nel loro imballo originale o comunque correttamente imballati entro 14 (Quattordici) giorni lavorativi dalla consegna della merce. L'importo verrà rimborsato entro i 14 (quattordici) giorni di consegna successivi alla ricezione del reso da parte di Magnabosco Guido S.r.l..

Resta inteso che la merce deve risultare integra e non deve essere stata in alcun modo usata. Il diritto di recesso non è previsto per acquisti effettuati da aziende o professionisti operanti con Partita Iva.

ATTENZIONE! SI RIBADISCE CHE IL RIMBORSO DELLA MERCE E/O IL RECESSO CONTRATTUALE PUÒ ESSERE EFFETTUATO A PATTO CHE IL PRODOTTO NON SIA STATO USATO E CHE LA CONFENZIONE ORIGINALE SIA INTEGRA.
LA MERCE DA RICONSEGNARE DEVE ESSERE RISPEDITA NELL’IMBALLO ORIGINALE E CORRETTAMENTE IMBALLATA PER NON DANNEGGIARSI DURANTE IL TRASPORTO. IL MITTENTE È RESPONSABILE DELLA CORRETTA SPEDIZIONE DEI PRODOTTI RESTITUITI.

Reclami

I. Per la corretta procedura di accettazione del pacco siete pregati leggere a pagina 2.
II. Tutti reclami vengono considerati solo se facenti riferimento al documento contabile/fiscale in Vostro possesso (fattura, scontrino, etc.).
Nel caso di merce con garanzia diretta del produttore, il Cliente può scegliere tra due modalità di reclamo per il prodotto non corrispondente alle clausole contrattuali:
1. Il Cliente può presentare il reclamo presso il venditore, cioè la società MAGNABOSCO GUIDO S.R.L. . Il reclamo deve essere in tal caso indirizzato ed inviato tramite email all'indirizzo:
info@magnabosco.it
2. Il Cliente può presentare il reclamo per la merce acquistata direttamente al produttore.
In questo caso la società MAGNABOSCO GUIDO S.R.L. può fungere da mero tramite per trasmettere il  reclamo.
III. Il reclamo deve essere presentato nel luogo dove la merce è stata acquistata, nel nostro negozio o posta elettronica.
Il personale del Servizio Clienti Vi contatterà immediatamente e Vi terrà informati sullo stato della procedura.
IV. Nel caso di riconoscimento della validità del reclamo da Voi sottoposto e/o nel caso in cui la merce non corrispondesse effettivamente con quella da Voi ordinata, sarà nostra cura verificare con celerità la possibilità di sostituire i prodotti in base all’effettiva disponibilità di magazzino o rimborsarVi quanto pagato.

Clausole conciliative ed arbitrali

Per tutte le controversie che dovessero insorgere fra le parti, ovvero tra la società MAGNABOSCO GUIDO S.R.L. titolare del sito WWW.MAGNABOSCOEXPRESS.COM ed i clienti on-line della stessa - a seguito dell’invio dell’ordine e dell’accettazione dello stesso per il tramite del sito in parola - concernenti i contratti di vendita stipulati in Italia o da essi strettamente dipendenti, le parti si obbligano reciprocamente ad esperire in via preventiva il tentativo di conciliazione disciplinato dal regolamento di conciliazione della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Vicenza.
In caso di mancata conciliazione, le medesime controversie saranno risolte mediante arbitrato secondo il Regolamento di arbitrato della Camera di Commercio di Vicenza.
Il Tribunale Arbitrale sarà composto da un arbitro unico nominato in conformità al Regolamento della Camera di Commercio e deciderà secondo diritto nel rispetto delle norme inderogabili degli artt. 806 e ss. del codice di procedura civile.
Effettuando l'ordine, il Cliente accetta e sottoscrive integralmente le suddette condizioni di vendita. degli ordini.

 

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Titolari del trattamento dei dati personali
Qualsiasi dato personale fornito o raccolto tramite le operazioni che effettuerai su WWW.MAGNABOSCOEXPRESS.COM verrà trattato da MAGNABOSCO GUIDO SRL, con sede ad Arzignano (Vicenza).


Quali dati personali dei clienti vengono raccolti su MagnaboscoExpress.com?

I dati personali che riceviamo dai nostri clienti ci aiutano a personalizzare ed a migliorare continuamente i tuoi acquisti sul sito. Utilizziamo tali dati in particolare per gestire ordini, fornire prodotti e servizi, elaborare pagamenti, comunicare con te in merito a ordini, prodotti, servizi ed offerte promozionali, aggiornare i nostri registri e, in genere, gestire il tuo account, mostrare contenuti quali liste dei desideri e recensioni dei clienti e consigliare prodotti e servizi che potrebbero essere di tuo interesse. Utilizziamo questi dati anche per migliorare il nostro negozio on line e la nostra piattaforma, per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del nostro sito web e per consentire a terze parti di svolgere attività tecniche, logistiche e di altro tipo per nostro conto.

Ecco alcune categorie di dati personali che raccogliamo.

Dati personali forniti da te:

Riceviamo e conserviamo qualsiasi dato che inserisci nel nostro sito o che ci fornisci in qualsiasi altro modo. Utilizziamo i dati che fornisci per dare riscontro alle tue richieste, personalizzare i nostri suggerimenti per te migliorare la nostra offerta on-line e le nostre comunicazioni con te.

Dati personali che vengono raccolti automaticamente:

Riceviamo e conserviamo alcune categorie di dati personali ogni volta che interagisci con noi. Ad esempio, come molti siti web, utilizziamo "cookie" e otteniamo alcuni dati quando il tuo browser web accede a MagnaboscoExpress.com o ad annunci pubblicitari e ad altri contenuti presentati con riferimento a MagnaboscoExpress.com su altri siti web.

Comunicazioni via e-mail:

Monitoriamo le nostre comunicazioni via e-mail e le salviamo in modo da rispondere velocemente alle necessità dei clienti.

Dati personali ricevuti da altre fonti:

Potremmo ricevere tuoi dati personali da parte di altre fonti ed aggiungerli alle informazioni relative al tuo account.

Cookie:

Per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il tuo dispositivo e per fornirti funzionalita', utilizziamo i cookie.

I dati personali raccolti tramite MagnaboscoExpress.com
vengono ceduti a terzi?
I dati personali dei nostri clienti sono una componente importante del nostro lavoro e non rientra tra le nostre attività cederli ad altri. Pertanto i dati personali verranno comunicati solo in conformità alle modalità di seguito descritte oltre ad essere condivisi con MAGNABOSCO GUIDO SRL e le società poste sotto il suo controllo. Le stesse, nello svolgimento delle proprie attività agiscono in maniera conforme a questa Informativa sulla privacy o comunque a norme che prevedono tutele analoghe a quelle descritte in questa Informativa sulla privacy.

    • Terzi fornitori di servizi:

Ci serviamo di altre imprese e di persone fisiche affinché svolgano certe attività per nostro conto. Ad esempio, per evadere ordini, consegnare pacchi, inviare posta tradizionale ed e-mail, rimuovere informazioni ripetitive dalle liste clienti, analizzare dati, fornire assistenza marketing, fornire risultati di ricerche e link (includendo elenchi e link a pagamento), effettuare pagamenti con carte di credito e fornire servizi alla clientela. Questi fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti. Ti garantiamo che gli stessi non possono utilizzare gli stessi dati per altri scopi e sono inoltre tenuti a trattare i dati personali in conformità a questa Informativa sulla privacy, e ai sensi delle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.

    • Trasferimenti di azienda:

Poiché la nostra attività è in continuo sviluppo, potremmo vendere o acquistare negozi, filiali o unità produttive. In genere, in tali operazioni, i dati personali della clientela rientrano nel patrimonio aziendale che viene trasferito, ma rimangono soggetti agli impegni assunti in qualsiasi precedente Informativa sulla Privacy (a meno che, naturalmente, il cliente non dia espressamente il suo consenso a procedere diversamente). Inoltre, nell'improbabile ipotesi in cui la proprietà di MAGNABOSCO GUIDO SRL o sostanzialmente tutti i suoi beni vengano ceduti a terzi, i dati personali della clientela rientreranno naturalmente tra i beni trasferiti.

    • Tutela di MagnaboscoExpress.com e altri soggetti:

Divulghiamo dati relativi all'account e altri dati personali solo nel caso in cui ciò venga espressamente richiesto per legge; per far rispettare o applicare le nostre Condizioni generali di uso e vendita ed altri accordi; per tutelare nostri beni o diritti, nonché la sicurezza di MagnaboscoExpress.com, dei nostri utenti o di altri soggetti. Questo include lo scambio di informazioni con altre società ed organizzazioni che provvedono alla prevenzione di frodi o alla riduzione del rischio del credito. Ovviamente, questo non include la vendita, la condivisione o la divulgazione in altro modo di dati personali ricevuti dai clienti per finalità commerciali, in contrasto con gli impegni assunti in questa Informativa sulla privacy.

    • Con il tuo consenso:

In casi diversi da quelli indicati sopra, sarai informato ogni volta in cui i tuoi dati personali saranno comunicati a terzi ed avrai la possibilità di scegliere se comunicare o meno a terzi i tuoi dati personali. Ogni volta che i dati personali vengono trasferiti ad aziende, enti o istituzioni con sede in paesi al di fuori della Comunità Europea, ci assicureremo che i dati vengano trasferiti in conformità a questa Informativa sulla privacy e secondo quanto indicato dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati nell'ambito della comunicazione di dati a terzi come sopra indicato.

Informative e revisioni

Se hai ancora dubbi sull'Informativa sulla privacy sul sito MagnaboscoExpress.com, inviaci un'e-mail.
Le nostre attività cambiano costantemente e, pertanto, anche l'Informativa sulla privacy e le Condizioni generali di uso e vendita saranno soggette a modifiche. Se non diversamente dichiarato, l'attuale Informativa sulla privacy si applica a tutti i dati personali che abbiamo su te e sul tuo account. In ogni modo, manteniamo le nostre promesse e non modificheremo mai in maniera sostanziale le nostre policy e le nostre procedure. Nel caso in cui, invece, dovessero rendersi necessarie modifiche sostanziali, provvederemo ad informarti in modo che tu possa esprimere o meno il tuo consenso alle modifiche. 

Iscriviti alla Newsletter