800.090.276Dal lunedi al Venerdi H 8.00-18.00

Oli, grassi, collanti e sigillanti

I prodotti chimici tecnici quali oli, vernici, sigillanti, colle professionali sono la soluzione ideale per una moltitudine di problemi che possono presentarsi in officina o in cantiere: usura di materiali e macchinari, grippaggio di organi, scollamento di parti meccaniche o incollaggio di pezzi di risulta.

In questa sezione è disponibile un'ampia gamma di prodotti per la manutenzione e riparazione di apparecchiature, impianti ed elementi meccanici. Collanti e sigillanti a presa lenta o rapida, vernici protettive, diluenti, adesivi e antiadesivi, utilizzabili sui più diversi materiali, come legno, metalli e materie plastiche.

Oli e lubrificanti

Gli oli da officina sono indispensabili per garantire il buon funzionamento dei macchinari e assicurarne la necessaria longevità. Grazie agli oli lubrificanti, i motori e le apparecchiature meccaniche possono lavorare in assenza di attriti, scongiurando il rischio di rotture e assicurando un'operatività fluida e regolare. L'utilizzo di oli protettivi previene l'ossidazione dei metalli e la formazione di ruggine, evitando il deposito di detriti e polveri che possono compromettere la funzionalità dell'apparecchio.

Diluenti

Le vernici diluenti agiscono come solvente e possono essere utilizzate su una grande varietà di materiali, per operazioni di pulitura e sgrassaggio e per la rimozione di smalti e vernici. Diluiti nella vernice, conferiscono alla pittura maggiore brillantezza, assicurando la massima stabilità di risultato, grazie al graduale processo di evaporazione. I diluenti possono essere usati anche per l'eliminazione di sporco e macchie di vernice su attrezzi, superfici e pavimenti.

Vernici

Gli smalti e le vernici spray assicurano una copertura uniforme sulla superficie trattata. Sono adatti all'utilizzo in ambienti interni ed esterni e possono creare effetti particolari, come satinature e finiture metallizzate. L'utilizzo di opportune mescole offre un risultato anti-graffio e anti-urto.

Collanti e sigillanti

L'assemblaggio di parti meccaniche o di superfici di diversi materiali non può prescindere dall'utilizzo di colle industriali di qualità. I siliconi sigillanti assicurano una presa perfetta su vetrate, serramenti e materie plastiche. L'uso di sigillanti trova applicazione su una vasta varietà di materiali, quali legno, metallo, ceramica e acciaio. Le proprietà adesive dei siliconi offrono una perfetta sigillatura su tubi e raccordi filettati.

Altri prodotti chimici: spray tecnici, nastri teflon e antiadesivi

Gli spray tecnici svolgono funzioni lubrificanti, impermeabilizzanti e di protezione su materiali quali gomma, materie plastiche e metalli. Gli spray antiadesivi per saldatura sono indispensabili per evitare l'adesione del materiale fuso al pezzo in lavorazione. Il nostro catalogo comprende anche sbloccanti, rilevatori, schiume e nastri teflon omologati per uso su impianti a gas.

Vedi di più Vedi di meno
Oli, grassi, collanti e sigillanti

Minimal Price: 1,74 1.74

Mostra più prodotti
Iscriviti alla Newsletter