800.090.276Dal lunedi al Venerdi H 8.00-18.00

Seghe e lame

Il mercato offre differenti modelli di seghe, seghetti e lame da taglio professionali, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza e di adattarsi alle differenti tipologie di taglio. Ad esempio, quando la sega deve essere utilizzata sul legno (o su materiali di un certo spessore) per ottenere tagli dritti che, oltre che rapidi, risultino precisi, le seghe circolari rappresentano l'acquisto ideale.

Queste seghe vengono suddivise in due grandi gruppi, da banco e portatili, ognuno dei quali presenta, a sua volta, dei sottogruppi.

Seghe e lame professionali: da banco e portatili

Ecco ora una panoramica sulle principali seghe e lame esistenti:

  • Seghe da banco: affiancano a lama e motore un banco integrato. Al contrario di quanto accade per quelle portatili, che godono dell'alimentazione a batteria, le seghe da banco richiedono l'impiego della corrente elettrica.
  • Seghetti alternativi: l'articolo perfetto per effettuare tagli curvi ed eccellente soluzione per "seguire" sagome e contorni. Da non dimenticare i seghetti alternativi frontali (noti anche come seghe a gattuccio), estremamente utili nei lavori di demolizione. Sul mercato siano disponibili lame per materiali specifici (compreso il metallo).
  • Seghe a tazza: la forma cilindrica è la caratteristica che permette loro di ottenere in pochi istanti fori di diametro non indifferente. I risultati migliori sono riscontrabili su supporti sottili. Rispetto alle punte a corona, dalle quali è ripresa parzialmente la forma, presentano i tipici denti di una sega in luogo della superficie abrasiva diamantata.
  • Seghe a nastro: si adattano ad una varietà estremamente ampia di tagli e, per tale motivo, esistono modelli di tutte le dimensioni. Oltre che regalare ottime performance sul legno, sono in grado tagliare materiali compositi e metalli morbidi.
  • Seghe circolari: sono la scelta più comune per chi è alla ricerca di una sega per il legno. Tagliano senza problemi compensato e truciolato, travi e pannelli per pavimentazione.
  • Seghe a nastro in metallo: vengono impiegate nelle lavorazioni meccaniche.
  • Seghe a nastro in bimetalliche: grazie alla presenza di materiali quali acciaio super-rapido, cobalto e molibdeno garantiscono performance più elevate. Tagliano facilmente acciai inossidabili o ad alta concentrazione di titanio, cromo e nichel.
Vedi di più Vedi di meno
Seghe e lame

Minimal Price: 1,63 1.63

Mostra più prodotti
Iscriviti alla Newsletter