800.090.276Dal lunedi al Venerdi H 8.00-18.00

Strumenti per la misurazione

Gli strumenti di misura sono accessori indispensabili per qualsiasi officina, azienda e cantiere di lavoro. In questa sezione sono presenti strumenti per la misurazione di lunghezza, peso, ampiezza e distanze. Ogni prodotto è caratterizzato dalla massima precisione e da una grande maneggevolezza, che consente un pratico utilizzo in qualsiasi situazione di impiego.

Calibri per la misurazione

I calibri possono trovare svariate applicazioni nel settore meccanico e della carpenteria, e permettono una misurazione precisa di spessori e ampiezze, con tolleranze nell'ordine di frazioni di millimetro. Semplici da utilizzare, sono disponibili in versione analogica, come i classici calibri a nonio in acciaio, o in versione elettronica. Uno dei principali vantaggi del calibro digitale è rappresentato dalla possibilità di memorizzare un elevato numero di misurazioni. 

Per eseguire misure di spazi di dimensioni molto contenute, come il diametro di un foro, sono disponibili micrometri professionali per interni e per esterni, dal design ergonomico e dall'altissimo grado di precisione.

Goniometri per la misurazione

La misurazione degli angoli di inclinazione richiede l'utilizzo di strumenti affidabili e facili da utilizzare. Il goniometro standard in acciaio, con vite di bloccaggio e scala di graduazione singola o doppia, è l'attrezzo ideale in molti lavori di carpenteria o impiantistica. Perfetto per misurare l'inclinazione di tetti e coperture, può essere utilizzato anche per progettare l'installazione di infissi e serramenti. Un goniometro digitale assicura una maggiore semplicità di utilizzo e consente di eseguire misurazioni anche sulle lunghe distanze.

Comparatori Digitali e a Quadrante

I comparatori analogici o elettronici consentono di effettuare diversi tipi di misurazione, come quelle relative alla rotondità o planarità di una superficie. Per questo motivo sono utilizzati in una vasta gamma di attività cantieristiche e da officina. La scrupolosa taratura di questi attrezzi assicura valori di tolleranza molto contenuti, anche se spesso è consigliabile non limitarsi ad una sola misurazione.

I nostri migliori modelli sono forniti di puntalino in metallo duro e sono progettati per resistere agli urti e prevenire danni alle parti meccaniche interne dell'attrezzo.

Altri strumenti per la misurazione: alesametri, metri e squadre tecniche

Nel nostro catalogo di strumenti per misurare sono disponibili diversi altri tipi di attrezzi, come gli alesametri di varia misura, indispensabili per il rilevamento del diametro di fori cilindrici o di errori di forma. Righe e squadre tecniche di precisione sono strumenti di uso quotidiano in carpenteria e in diversi altri settori operativi. I metri e flessometri di varia lunghezza sono realizzati in materiali resistenti e durevoli, per consentirne l'utilizzo anche in ambienti esterni. La nostra offerta comprende anche livelle di precisione con impugnatura ergonomica e base magnetica fresata, per rendere ancora più agevole e precisa la misurazione delle pendenze.

Vedi di più Vedi di meno
Strumenti per la misurazione

Minimal Price: 2,26 2.26

Mostra più prodotti
Iscriviti alla Newsletter